Questa stanza si chiama ‘Le Maioliche’ perchè il pavimento è decorato con piastrelle in maiolica, risalenti alla fine dell’800, decorate a mano con la tecnica del tuorlo d’uovo (approfondisci nel riquadro laterale).
È, in un certo qual modo, la camera più artistica del nostro Bed and Breakfast, un’accogliente stanza dalla quale partire per degli interessanti ed indimenticabili giri culturali tra le bellezze del barocco leccese.
Entrando si è subito accolti dallo splendido stacco di colore tra le pareti bianche e la tenda rossa. Non appena si varca la soglia si possono già ammirare le piastrelle in maiolica e le volte a stella. La stanza si sviluppa poi sulla sinistra, con un ampio spazio dove trovano posto l’armadio, ma anche il tavolo e le sedie dove potrete gustare la colazione al vostro risveglio.
Una seconda porta conduce al bagno privato, mentre scostando la tenda si può accedere al terrazzo.
È arredata con 2 letti matrimoniali e può ospitare sia come camera doppia, sia come camera quadrupla.
Se siete alla ricerca di storia, arte e architettura a Lecce e nel Salento, venite ad alloggiare al Bed and Breakfast “Antica Dimora dei Nonni”. A partire dalle nostre maioliche e dai soffitti con le volte a stella, potrete intraprendere viaggi meravigliosi.
Felici di accogliervi, vi comunichiamo il regolamento interno.
Le regole da osservare nel nostro B&B non sono solo quelle sancite dalla legge, ma soprattutto quelle dettate dal buon senso e dal rispetto reciproco.
Al cliente che per uso improprio, negligenza o incuria danneggia la struttura, le sue dotazioni o gli oggetti in uso, saranno addebitati gli importi necessari per le riparazioni, le sostituzioni e la pulizia della camera. Per le sottrazioni accertate si procederà a norma di legge”.
“La consegna delle camere è prevista dalle ore 16.30 alle ore 22.00, salvo diverse esigenze dei nostri ospiti. Gradiremmo una vostra comunicazione circa l’orario di arrivo ed eventuali ritardi.
All’arrivo al B&B dovranno essere consegnati i documenti di identità (passaporto, carta d’identità, Green Pass in corso di validità), necessari per la registrazione.
“La colazione verrà servita in terrazza dalle ore 08:30 alle ore 10:00.
Per le lenzuola il cambio viene effettuato ogni 3 giorni.
Si raccomanda un uso corretto e civile dei servizi igienici, evitando di gettare qualsiasi cosa nel wc, ricordando che esistono appositi cestini. Si consiglia inoltre di spegnere luci e condizionatori ogni volta che si esce dalla stanza;
Chiudere sistematicamente le finestre quando il riscaldamento o l’aria condizionata sono in uso e mantenere una temperatura ragionevole nella stanza.
Non lasciare i caricabatterie collegati quando non sono in uso.
Eventuali danni devono essere immediatamente dichiarati e risarciti al gestore della struttura.
Tutti gli addebiti in caso di inadempimento del cliente, compreso il consumo del frigobar, verranno applicati direttamente utilizzando i dati della carta di credito forniti dal cliente al momento della prenotazione.
In caso di smarrimento delle chiavi gli ospiti sono tenuti a rimborsarle
Non siamo responsabili di eventuali disservizi dovuti a mancanza totale o parziale di forniture quali luce, acqua, linea telefonica o connessione internet non dipendenti dalla nostra volontà. ”
“Vi auguriamo un felice soggiorno nella nostra Lecce”
“Gli ospiti avranno a disposizione le chiavi della struttura, e potranno entrare e uscire a loro piacimento.
Il giorno della vostra partenza, le camere devono essere lasciate libere entro e non oltre le ore 11:00 per consentire al personale di effettuare le pulizie.
Dopo le ore 11:00 senza che la camera venga liberata verrà addebitato un ulteriore giorno di soggiorno. Naturalmente, gli ospiti possono continuare le loro visite o fare acquisti e lasciare i bagagli in custodia.
Il B&B declina ogni responsabilità per lo smarrimento, furto e/o danneggiamento di oggetti di vostra proprietà lasciati nelle camere e per eventuali danni a persone, animali o cose da e per terzi.
È assolutamente vietato fumare, bere e mangiare all’interno delle camere. Il rispetto di questa semplice regola nasce dall’esigenza di tutelare chi non fuma o che verrà dopo di voi, oltre che da una norma per la prevenzione degli incendi.
È severamente vietato ricevere visite e ospiti aggiuntivi oltre a quelli residenti”. Gentile ospite, prima del check out, nel rispetto delle Norme Sanitarie Covid 19, si prega di inserire piegati nelle apposite buste: set di asciugamani e lenzuola usati e federe Le due buste verranno ritirate direttamente dal personale della Lavanderia.
A tutela della nostra Residenza, la Direzione si tutela da ogni danno materiale e morale, e da ogni commento non veritiero. Vi auguriamo un sereno soggiorno a Lecce.
La Direzione Antica Dimora Dei Nonni.
Antica Dimora dei Nonni - Bed and Breakfast, Via Corrado Capece, 14/A - 73100 Lecce • tel. +39 389 617 3016