fbpx

B&B Lecce: perché soggiornare alla Antica Dimora dei Nonni

Lecce è definita da sempre la perla del Salento e soggiornare nel B&B Lecce Antica Dimora dei Nonni nel cuore del centro storico della città è il modo migliore per andare alla scoperta di questo scrigno di emozioni. I turisti che visitano Lecce sono accolti da un’atmosfera calda e accogliente e trovano una città ricca di bellezze architettoniche e paesaggistiche, con spiagge dorate capacI di far innamorare chiunque. 

Cosa vedere a Lecce?

Lecce accontenta sia chi cerca una tradizionale vacanza al mare, sia chi vuole unire relax e cultura, il tutto senza rinunciare al divertimento notturno e al buon cibo che questa città è in grado di regalare. Tra le meraviglie che Lecce offre al turista citiamo due tra le più importanti, che sono:

  • Centro storico dominato dall’arte barocca e caratterizzato da ben 40 chiese, oltre a guglie, portali e monumenti. La sera le luci illuminano stradine e vicoli creando un suggestivo e romantico itinerario alla scoperta della città;
  • Piazza Duomo, il cuore della Lecce antica con la cattedrale, il campanile e i palazzi del Vescovado e del seminario. La piazza è particolarmente suggestiva la sera e in estate si respira un’atmosfera davvero unica.


Mare e divertimento notturno: perché scegliere Lecce?

Lecce non è solo arte e cultura, dato che le spiagge conquistano chi vuole trascorrere una piacevole vacanza al mare. Da sempre la città è sinonimo di sole, mare cristallino e spiagge dorate con le sue sei marine sabbiose situate sulla costa orientale del Salento e da cui si ammira un tramonto fantastico.

I più giovani amano Lecce anche per il divertimento notturno, dato che la città pugliese è animata da numerosi locali. Inoltre, come avviene in tutte le località turistiche, la sera si animano le piazze e le strade del centro che sono il luogo di ritrovo di gruppi di giovani.

 

Lecce: cosa mangiare durante la vacanza?

Lecce è una città che sorprende il turista anche dal punto di vista enogastronomico con piatti tipici come ciceri e tria, morsi fritti e il rustico Leccese, senza dimenticare il Pasticciotto Leccese. Il consiglio del B&B Lecce Antica Dimora dei Nonni è quello di trascorrere una romantica cena al lume di candela presso l’Osteria degli Spiriti, in pieno centro cittadino.
(Qui potrai trovare tanti utili consigli su dove mangiare: https://guide.michelin.com/it/it/puglia/lecce/ristoranti)

 

Dove soggiornare a Lecce? Il B&B Antica Dimora dei Nonni

Il turista che decide di soggiornare a Lecce troverà la migliore ospitalità nel B&B Lecce Antica Dimora dei Nonni, situato in un palazzo di fine ‘800 sulla via principale della città, quella che collega il Duomo a Piazza Sant’Oronzo, in pieno centro storico. Tutte le camere messe a disposizione dal B&B a Lecce sono climatizzate, arredate nello stile del locale e dotate di tutti i comfort: bagno privato, televisore, cassaforte, un piccolo frigo bar, collegamento a Internet e WiFi gratuito.


B&B Lecce: la colazione che sorprende

La cosa che più amano gli ospiti del B&B Lecce Antica Dimora dei Nonni è la colazione, il pasto più importante della giornata. Una colazione tipica consumata nel nostro B&B regala tutta l’energia per affrontare al meglio la giornata di vacanza.

Chi va al mare potrà fare una colazione leggera con frutta di stagione e succhi da accompagnare a formaggio e marmellata. Chi si prepara a visitare le bellezze storiche e artistiche di Lecce potrà contare su tutta l’energia di proteine e carboidrati: pane, burro, marmellata, una frittata e del buon caffè che vi sosterranno durante la scoperta della città pugliese.

Chi vuole scoprire i dolci del territorio non resterà deluso e potrà cominciare la giornata con il pasticciotto e i mustazzoli, mentre se preferisce il salato troverà irresistibili i taralli leccesi. Anche la frutta è tanta e saporita e comprende fichi d’India e mele cotogne per accontentare tutti i gusti.

Siccome anche l’occhio vuole la sua parte, gli ospiti del B&B Lecce Antica Dimora dei Nonni potranno contare su una tavola con tovaglia di cotone e lino ricamato allestita con una deliziosa mise en place.

Una vacanza a Lecce non è una vera vacanza se non si soggiorna in un B&B Lecce tipico e Antica Dimora dei Nonni è il luogo magico che sa conquistare tutti, grandi e piccini.